Comunicazioni Genitori

carta intestata.edu

 Circolare n. 211

 Borgo Faiti, 16/05/2022

 

Ai Sigg. Genitori degli alunni dell’IC N°12 Borgo Faiti

Agli esercenti la potestà genitoriale

Al sito Web

 

Oggetto: Sciopero per le intere giornate del 20 maggio 2022 indetto dalle OO.SS.

UNICOBAS – C. CUB – SGB – FISI – USI CIT -USI LEL – SI COBAS – SIDL – CIB UNICOBAS

In riferimento allo sciopero indetto dai  sindacati  indicati  in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran  sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

  • DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

lo sciopero si svolgerà il giorno 20 MAGGIO 2022  per l’intera giornata e interesserà  il personale  docente educativo e ATA, in servizio nell’istituto, a tempo determinato e indeterminato;

  • MOTIVAZIONI:

          le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dai seguenti link:

https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio-sciopero?id_sciopero=236&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego

  • RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE:

per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’Area dalla pagina 15)

https://www.aranagenzia.it/attachments/category/7601/TABELLE%20ACCERTAMENTO%20PROVVISORIO%20RAPPRESENTATIVITA'%20TRIENNIO%202019-2021.pdf

 

 

  • VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica,  le organizzazioni sindacali in oggetto  non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti;

  • PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

 

I precedenti scioperi indetti dalla organizzazione sindacale  in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente ha  ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale  di  questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

i dati globali di adesione ai precedenti scioperi nazionali potranno essere desunti consultando i relativi avvisi pubblicati sul sito https://www.miur.gov.it/web/guest/diritto-di-sciopero

  • PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica:

 non  sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese  dal personale,  si informano i genitori  che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà  garantire.

Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni  e del servizio mensa per la Scuola dell’Infanzia o, in alternativa,  delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

Si raccomanda inoltre di verificare l’eventuale sospensione dello scuolabus.

                                                                                                                      La Dirigente Scolastica

                                                                                                                        Dott.ssa Maria Ponticiello

                                                                                                                         _____________________

                                                                                                                      Firma autografa sostituita da

                                                                                                                    Indicazione a mezzo stampa ai sensi

                                                                                                                     Dell’art. 3, co. 2, del D. Lgs n. 39/93

Allegati:
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (Circ. n. 211 Comunicazione alle famiglie -  Sciopero del 20 MAGGIO 2022.pdf)Circ. n. 211 Comunicazione alle famiglie - Sciopero del 20 MAGGIO 2022.pdf 16-05-2022

carta intestata.edu

Circ. n. 210

Borgo Faiti, 16/05/2022

Ai genitori degli alunni delle classi II Plesso Mazzini

Al Consiglio della Classe II sez. A Plesso Mazzini

Al Consiglio della Classe II sez. B  Plesso Mazzini

Ai docenti interessati

Alla DSGA

Al sito Web

 

Oggetto : Uscita Didattica classi II^ Plesso Mazzini

 

Si comunica che  le classi suindicate si recheranno in uscita didattica sul territorio, il giorno 26 maggio 2022.

L’itinerario prevede la visita al Parco del Fogliano.

La partenza è prevista alle ore 9.00 da Borgo S. Michele  con rientro  alle ore 13.30 circa.

Fino al giorno 19  maggio, alle ore 12.00,  i genitori degli alunni, interessati a partecipare, potranno inoltrare l’autorizzazione per il proprio figlio/a visualizzando il documento sul Registro Elettronico e inserendo il PIN di accesso.

Il trattamento dei dati personali sarà soggetto alle disposizioni normative vigenti.

Il coordinatore di ciascuna classe si preoccuperà di scaricare il log-adesioni dal registro elettronico e inviarlo tramite posta elettronica, in segreteria.

Si informa che per la realizzazione dell’uscita saranno usate tutte le misure necessarie per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

                                                                                                                     La Dirigente Scolastica

                                                                                                                     Dott.ssa Maria Ponticiello

                                                                                                                     _____________________

                                                                                                                   Firma autografa sostituita da

                                                                                                             Indicazione a mezzo stampa ai sensi

                                                                                                               Dell’art. 3, co. 2, del D. Lgs n. 39/93

                                                                                                                                 

Allegati:
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (Circ. n. 210 Visita guidata classi II sez. A e B Primaria G.  Mazzini.pdf)Circ. n. 210 Visita guidata classi II sez. A e B Primaria G. Mazzini.pdf 16-05-2022

carta intestata.edu

Circolare n. 208

Borgo Faiti, 12/05/2022

 

Alle famiglie degli alunni dell’I C n° 12 Borgo Faiti

Ai Docenti interessati

Al DSGA

Al Personale ATA interessato

Al sito web

 

Oggetto : Incontro con la psicologa d’Istituto

Si informa che il giorno mercoledì 25 maggio c.a. presso la sede centrale dell’I C n° 12 Borgo Faiti, in via Frangipane s.n.c. Borgo faiti, si svolgeranno due incontri con la dott.ssa Valentina Olla Pes, la psicologa impegnata nel servizio di sportello di ascolto, in orario antimeridiano dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e pomeridiano dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Saranno affrontati i seguenti temi :

  • Gli effetti della pandemia sui giovani e sugli adulti;
  • L’uso degli strumenti digitali : potenzialità e rischi.

Gli incontri si svolgeranno in presenza e saranno condotti in maniera interattiva.

I genitori interessati sono pregati di compilare il modulo google allegato entro il giorno 19 maggio c.a. onde dare la possibilità di organizzare gli incontri nel rispetto della sicurezza e delle regole anticovid.

 Si ringrazia per la collaborazione.

Si allega link di accesso al modulo google :

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeY5auahq7tSxpZ7p_2EKr3FDT8DIarv022te62j5HZ5QyH9A/viewform?usp=pp_url

                                                                                                                       La Dirigente Scolastica

                                                                                                                        Dott.ssa Maria Ponticiello

                                                                                                                      _____________________

                                                                                                                       Firma autografa sostituita da

                                                                                                               Indicazione a mezzo stampa ai sensi

                                                                                                                Dell’art. 3, co. 2, del D. Lgs n. 39/93

                                                                                                                     

Allegati:
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (Circ. n. 208 Incontro psicologa.pdf)Circ. n. 208 Incontro psicologa.pdf 12-05-2022

carta intestata.edu

Circ. n. 205

Borgo Faiti, 10/05/2022

 

Ai genitori degli alunni della classe V Plesso Meucci

Al Consiglio della Classe V sez. A Plesso Meucci

Ai genitori degli alunni della classe I C   Plesso Falcone Borsellino

Al Consiglio della Classe I C   Plesso Falcone Borsellino

Ai docenti interessati

Alla DSGA

Al sito Web

 

Oggetto : Uscita Didattica classe  V^  e I sez.  C  SSPG  I C n° 12 Borgo Faiti

 

Si comunica che  le classi suindicate si recheranno in uscita didattica sul territorio, il giorno 27 maggio 2022.

L’itinerario prevede la visita al Museo di Sperlonga e ai siti archeologici di Terracina.

La partenza è prevista alle ore 8.30 da Borgo Grappa con rientro  per le ore 18.00 circa.

Gli alunni consumeranno il pranzo al sacco.

La quota di adesione è di  Euro 14,00 per alunno per il servizio autobus, che dovrà essere versata tramite il servizio Pago-Pa.

La quota di adesione potrà essere suscettibile di aumento qualora non tutti gli alunni aderissero.

Fino al giorno 17 maggio 2022, alle ore 12.00,  i genitori degli alunni, interessati a partecipare, potranno inoltrare l’autorizzazione per il proprio figlio/a visualizzando il documento sul Registro Elettronico e inserendo il PIN di accesso.

Il trattamento dei dati personali sarà soggetto alle disposizioni normative vigenti.

Il coordinatore di ciascuna classe si preoccuperà di scaricare il log-adesioni dal registro elettronico e inviarlo tramite posta elettronica, in segreteria.

Si informa che per la realizzazione dell’uscita saranno usate tutte le misure necessarie per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

                                                                                                                      La Dirigente Scolastica

                                                                                                                     Dott.ssa Maria Ponticiello

                                                                                                                     _____________________

                                                                                                                      Firma autografa sostituita da

                                                                                                              Indicazione a mezzo stampa ai sensi

                                                                                                                Dell’art. 3, co. 2, del D. Lgs n. 39/93

carta intestata.edu

Circolare n. 204

Borgo Faiti, 10/05/2022

 

Ai genitori degli alunni delle classi IV Plesso Meucci

Al Consiglio della Classe IV sez. A Plesso Meucci

Al Consiglio della Classe IV sez. B Plesso Meucci

Ai docenti interessati

Alla DSGA

Al sito Web

 

Oggetto : Uscita Didattica classi IV^ Plesso Primaria A. Meucci

Si comunica che  le classi suindicate si recheranno in uscita didattica sul territorio, il giorno 26 maggio 2022.

L’itinerario prevede la visita al sito archeologico di Satricum e al Museo di Enea di Pratica di Mare.

La partenza è prevista alle ore 8.30 da Borgo Grappa con rientro  alle ore 17.30 circa.

È previsto il pranzo al sacco.

La quota di adesione è di  Euro 16,00 per alunno (di cui 13,00 euro per il servizio autobus e 3,00 euro per l’ingresso al museo), che dovrà essere versata tramite il servizio Pago-Pa.

La quota di adesione potrà essere suscettibile di aumento qualora non tutti gli alunni aderissero.

Fino al giorno 16 maggio, alle ore 12.00,  i genitori degli alunni, interessati a partecipare, potranno inoltrare l’autorizzazione per il proprio figlio/a visualizzando il documento sul Registro Elettronico e inserendo il PIN di accesso.

Il trattamento dei dati personali sarà soggetto alle disposizioni normative vigenti.

Il coordinatore di ciascuna classe si preoccuperà di scaricare il log-adesioni dal registro elettronico e inviarlo tramite posta elettronica, in segreteria.

Si informa che per la realizzazione dell’uscita saranno usate tutte le misure necessarie per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

                                                                                                                    La Dirigente Scolastica

                                                                                                                     Dott.ssa Maria Ponticiello

                                                                                                                     _____________________

                                                                                                                   Firma autografa sostituita da

                                                                                                             Indicazione a mezzo stampa ai sensi

                                                                                                              Dell’art. 3, co. 2, del D. Lgs n. 39/93

Allegati:
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (Circ. n. 204 Visita guidata classi IV sez. A e B Primaria A. Meucci.pdf)Circ. n. 204 Visita guidata classi IV sez. A e B Primaria A. Meucci.pdf 10-05-2022

carta intestata.edu

Circ. n. 207

Borgo Faiti, 11/05/2022

Ai genitori degli alunni dell’I C n° 12 Borgo Faiti

Al Personale Docente

Al DSGA

Al Personale ATA

Al sito Web

 

Oggetto: Autovalutazione d’istituto – questionari docenti/personale ATA/genitori/alunni

 

Nell’ottica della misurazione, dell’analisi e del miglioramento, l’I C n° 12 Borgo Faiti, secondo quanto stabilito nel  PdM (Piano di Miglioramento) e nel RAV (Rapporto di Autovalutazione) e nell’intento di promuovere il miglioramento e lo “star bene” all’interno dell’ Istituto è stata promossa un’indagine al fine di conoscere il parere degli studenti, dei genitori, dei docenti e del Personale ATA sull'organizzazione della scuola.

L'obiettivo è quello di raccogliere informazioni che ci permettano una valutazione più precisa e articolata del funzionamento della nostra istituzione scolastica per promuovere azioni funzionali all’innalzamento della qualità dell’offerta formativa e, soprattutto, creare un ambiente di apprendimento sempre più accogliente e performante.

Si invitano pertanto, gli insegnanti, il personale ATA, i genitori e gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e  della scuola secondaria di I grado a compilare il questionario relativo alla categoria di appartenenza, per l’autovalutazione di Istituto.

I genitori che hanno più figli nello stesso ordine di scuola compileranno un solo questionario; invece, quelli che hanno figli in scuole di ordini diversi ne compileranno uno per ogni ordine di scuola. I questionari sono anonimi e saranno utilizzati soltanto a fini statistici.

La compilazione è on line con la predisposizione del link per ciascuna componente del campione e resterà attiva fino al 30 maggio 2022

Il questionario è anonimo e le informazioni fornite saranno utilizzate nel massimo rispetto della privacy e analizzate solo in forma aggregata.

Si confida nella  collaborazione di tutti  al fine di avere un campione significativo di partecipanti.

 

                                                                                                         La Dirigente Scolastica

                                                                                                       Dott.ssa Maria Ponticiello

                                                                                                      _____________________

                                                                                                      Firma autografa sostituita da

                                                                                                   Indicazione a mezzo stampa ai sensi

                                                                                                    Dell’art. 3, co. 2, del D. Lgs n. 39/93

                                                                                                                           

  

Si allegano i moduli google accessibili ai seguenti link :

https://docs.google.com/forms/d/1ZV6sEICHwL7AcYSSzVigerpbbEV0MoZm0br_-5jfuO4/edit?usp=sharing

ALUNNI

https://docs.google.com/forms/d/12Oe74W0GPJQ4flMJP1W3OljE4kSyuk8uffuwjKsCfEk/edit?usp=sharing

ATA

https://docs.google.com/forms/d/1ZEQRuO_uf1fvVVichJzezXsvLjV0Rago_rlat5ktWfg/edit?usp=sharing

DOCENTI

https://docs.google.com/forms/d/1NqWvDdMcXZtLUVMJxSXsnhZBnNkWDnQgfucSCl354Jg/edit?usp=sharing

GENITORI 

Allegati:
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (Circ. n. 207 Autovalutazione di Istituto.pdf)Circ. n. 207 Autovalutazione di Istituto.pdf 11-05-2022