Comunicazioni Genitori

carta intestata.edu

Circolare n.13

Borgo Fait, 17/09/2020                               

                               

Al personale docente

Alle famiglie degli alunni dell’IC N° 12 Borgo Faiti

Al sito Web

                                                       

OGGETTO : ORARIO INIZIO LEZIONI A.S. 2020-2021

 

Le attività didattiche dell’ IC N° 12 Borgo Faiti  inizieranno il giorno 24 settembre 2020, per tutti gli alunni,  con i seguenti orari:

  • INFANZIA BORGO SAN MICHELE e BORGO ISONZO

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00;

in ingresso l’orario è flessibile dalle ore 8.00 alle ore 8.45;

in uscita l’orario è flessibile dalle ore 15.30 alle ore 16.00;

uscita senza l’uso della mensa sarà consentita dalle ore 11.50 alle ore 12.00;

uscita dopo l’uso della mensa sarà consentita dalle ore 13.30 alle ore 14.00;

Dal 1° giorno di scuola e fino all’avvio del servizio mensa   

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00;

unicamente per i bambini di 3 anni o anticipatari saranno previsti i seguenti adattamenti per gruppi

gruppo A

ingresso dalle ore 8.00 alle ore 8.45

uscita dalle ore 10.15 alle ore 10.30

gruppo B

ingresso dalle ore 11.00 alle ore 11.15 

uscita dalle ore 12.30 alle ore 13.00

i nominativi dei gruppi saranno comunicati dai docenti;

come da delibera del Consiglio d’Istituto del 16 settembre 2020,

 il servizio mensa inizierà il giorno 05/10/2020.

 

  • PRIMARIA BORGO FAITI

dal lunedì al giovedì dalle ore 8.15 alle ore 13.45;

il venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.15;

Le classi prime  fino a Natale usciranno

dal lunedì al giovedì  alle ore 13.40;

il venerdì  alle ore 13.10;

Nei giorni  dal 24 e 25 settembre :

  • classi prime :

dalle ore 8.45 alle ore 12.15

  • classi dalla seconda alla quinta :

dalle ore  8.15 alle ore 12.15;

 

  • PRIMARIA BORGO GRAPPA, BORGO SAN MICHELE E  BORGO ISONZO

dal lunedì al giovedì dalle ore 8.10 alle ore 13.40;

il venerdì dalle ore 8.10 alle ore 13.10;

Le classi prime  fino a Natale usciranno

dal lunedì al giovedì  alle ore 13.35;

il venerdì alle ore 13.05;

Nei giorni  dal 24 e 25 settembre :

  • classi prime :

dalle ore 8.40 alle ore 12.10

  • classi dalla seconda alla quinta :

dalle ore  8.10 alle ore 12.10;

 

  • SCUOLA SECONDARIA BORGO FAITI

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00;

Il  giorno  dal 24  settembre :

  • classi prime :

dalle ore 8.30 alle ore 12.00;

  • classi seconde e terze :

dalle ore  8.00 alle ore 12.00;

il giorno 25 settembre

  • classi prime, seconde e terze

dalle ore 8.00 alle ore 12.00

L’entrata è prevista 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni.

 

N.B.: PER TUTTI L’ENTRATA, anche per gli insegnati della prima ora, è prevista 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni. Si considererà RITARDO, da giustificare attraverso l’apposito modulo, ogni ingresso oltre i 5 minuti dall’inizio delle lezioni.

Si prega di esporre adeguatamente questa comunicazione nei plessi.

Si ringrazia per la collaborazione

                                                                                       

                                                                                                

                                                                                                                       La Dirigente Scolastica

                                                                                                                        Dott.ssa Maria Ponticiello

                                                                                                                     _____________________

                                                                                                                    Firma autografa sostituita da

                                                                                                             Indicazione a mezzo stampa ai sensi

                                                                                                             Dell’art. 3, co. 2, del D. Lgs n. 39/93

                     

                                                   

Allegati:
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (Circ. n. 13 ORARIO INIZIO LEZIONI A.S. 2020-2021  .pdf)Circ. n. 13 ORARIO INIZIO LEZIONI A.S. 2020-2021 .pdf 17-09-2020

carta intestata.edu

Circolare n.12

Borgo Fait, 17/09/2020                                           

A  TUTTO  IL PERSONALE DOCENTE E ATA

Ai genitori degli alunni

AL DSGA

LORO SEDI

Al Sito WEB

                                                     

Oggetto: SCIOPERO del 24 e 25 settembre 2020 

                     

  AVVISO ALLE FAMIGLIE

Vista la comunicazione del MIUR n. 12261 del 09/09/2020 (che si allega) dello sciopero del 24 e 25/09/2020

I Sig.ri Docenti sono invitati a far trascrivere sul diario (nell’infanzia a diffondere), la seguente comunicazione ai genitori:

AVVISO

“Nei giorni 24 e 25 settembre 2020 causa sciopero del 24 e 25 settembre 2020  indetto dalle OO.SS. indicate nella suddetta nota  NON si garantisce il regolare andamento delle lezioni”. Pertanto i genitori sono invitati ad accertarsi della presenza del personale all’orario di ingresso.

I docenti della prima ora controlleranno l’avvenuta apposizione della firma dei genitori e solleciteranno tale firma se mancante.

I collaboratori scolastici, insieme ai fiduciari avranno cura di RICOPIARE il suddetto avviso e apporlo sul portone di ingresso di  TUTTI i plessi.

Si ringrazia per la collaborazione, cordiali saluti.

     

        

Cordiali saluti.

                                                                                                                      La Dirigente Scolastica

                                                                                                                        Dott.ssa Maria Ponticiello

                                                                                                                      _____________________

                                                                                                                      Firma autografa sostituita da

                                                                                                                    Indicazione a mezzo stampa ai sensi

                                                                                                                    Dell’art. 3, co. 2, del D. Lgs n. 39/93                                                                                                                           

carta intestata.edu

Circolare n. 7

Borgo Fait,  11/09/2020

 

Alle famiglie degli alunni dell’IC N°12 Borgo Faiti
Ai docenti
Al DSGA
Al sito Web

 

Oggetto : Pubblicazione Ordinanza Sindacale n°228 del 10 settembre 2020

 

Vista l'ordinanza del sindaco di Latina, n 228 del 10 Settembre 2020, al fine di permettere la riapertura delle scuole in massima sicurezza, si informa che l'inizio delle attività didattiche dell'anno scolastico 2020/2021 è differito al 24 Settembre 2020.

Si allega ordinanza

  La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Maria Ponticiello   

Firma autografa sostituita da

Indicazione a mezzo stampa ai sensi

    dell ’art. 3, co. 2, del D. Lgs n. 39/93

                                                                                                                                 

Allegati:
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (Ordinanza Sindaco di Latina.pdf)Ordinanza Sindaco di Latina.pdf 11-09-2020
Scarica questo file (Circ. n. 7 Ordinanza differimento inizio a.s. 2020-2021.pdf)Circ. n. 7 Ordinanza differimento inizio a.s. 2020-2021.pdf 11-09-2020

AD INTEGRAZIONE DELLA CIRCOLARE N. 3  Convocazione incontri con i genitori delle classi di nuova formazione e rappresentanti di classe a.s 2019-2020

 

Si allega il modello autocertificazione

NO COVID

Allegati:
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (autocertificazione_no_covid.pdf)autocertificazione_no_covid.pdf 09-09-2020

carta intestata.edu

Circolare n. 3

Borgo Faiti, 08/09/2020

Alle famiglie dell’I C N°12 Borgo Faiti

Al personale docente

Al DSGA

Al sito Web

Oggetto : Convocazione incontri con i genitori delle classi di nuova formazione e rappresentanti di classe a.s 2019/2020

Si informano i genitori dei bambini nuovi iscritti alla Scuola dell’infanzia, delle classi prime di Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo Grado che sono invitati agli incontri con i docenti, secondo il seguente calendario, al fine di acquisire le informazioni utili  all’avvio delle attività didattiche per il corrente anno scolastico anche relativamente alle norme igieniche e di sicurezza da osservare.

Plesso

 

grado

Classe /sezione

Giorno

ora

Luogo

Borgo

S. Michele

 

Infanzia

Nuovi iscritti e rapp.ti di classe

Giovedì 10/09/2020

10.30/11.00

Atrio

S. Michele

 

Primaria

1° A

 

8.30/9.00

Atrio

     

1° B

 

9.30/10.00

Atrio

     

Rapp.ti di classe

 

10.15/10.45

Atrio

Borgo Grappa

 

Primaria

1° A

 

10.00/10.45

Atrio

     

Rapp.ti di classe

 

11.15/11.45

Atrio

Borgo Isonzo

 

Infanzia

Nuovi iscritti e rapp.ti di classe

 

10.15/10.45

Aula

   

Primaria

Rapp.ti di classe

 

9.30/10.00

Aula

Piano Terra

     

1° A

 

11.00/11.30

Aula

Piano Terra

Borgo Faiti

 

Primaria

1° A

 

9.00/9.30

Atrio

     

1° B

 

9.45/10.15

Atrio

     

Rapp.ti di classe

 

10.30/11.00

Atrio

Borgo Faiti

 

Secondaria

1° A

 

10.00/10.30

Atrio

     

1° B

 

10.45/11.15

Atrio

     

Rapp.ti di classe

 

11.30/12.00

Atrio

I genitori, preferibilmente uno per alunno, potranno accedere all’edificio scolastico, dotati di mascherina chirurgica, nel rispetto delle norme di distanziamento richiesto nei protocolli anti-Covid 19 e muniti dell’autodichiarazione dell’assenza di sintomatologia, che si allega alla presente.

I genitori degli alunni delle classi prime che intendano delegare altre persone maggiorenni al ritiro del proprio figlio/a sono  invitati a comunicare i nomi dei delegati compilando l’apposito modello scaricabile dal sito,  prima dell’avvio dell’ anno scolastico, inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I genitori degli alunni delle altre classi sono invitati a produrre tale documentazione solo in caso di variazioni rispetto all’anno scolastico 2019/2020.

Si ringrazia per la collaborazione.

                                                                                                 Il Dirigente Scolastico

                                                                                                  Dott.ssa Maria Ponticiello

                                                                                  (firma autogrofa sostitutiva a mezzo stampa, ex art. 3, co. 2, D.lgs 39/93)

carta intestata.edu

Circolare n.6

Borgo Faiti, 09/09/2020

Alle famiglie degli alunni dell’I. C. N° 12 Borgo Faiti

Al personale DOCENTE

Al DSGA

Al sito Web

OGGETTO: Comunicazione alle famiglie per segnalazione alunni “fragili”.

 

Al fine di predisporre l’avvio dell’anno scolastico, si rende necessario richiamare il contenuto del DM n. 87 del 06/08/2020, “PROTOCOLLO D’INTESA PER GARANTIRE L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO NEL RISPETTO DELLE REGOLE DI SICUREZZA PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DI COVID 19”,

punto 8:

Al rientro degli alunni dovrà essere presa in considerazione la presenza di “soggetti fragili” esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19. Le specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata”.

A tale proposito, si rimanda a quanto specificato nella FAQ n. 28 inserita nella sezione www.istruzione.it/rientriamoascuola/ del Ministero dell’istruzione e di seguito riportata:

Al rientro a scuola è necessario affrontare le problematiche sottese alla presenza di alunni c.d. “fragili”, cioè particolarmente esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-

  1. Le specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il Pediatra/Medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata, così come previsto dal Protocollo di sicurezza per la ripresa di settembre.

 

 Nell’ambito di una generale riconsiderazione della sicurezza degli alunni, in particolare rispetto ai rischi legati alla pandemia da Covid-19, un’attenzione specifica va indirizzata a quelli più vulnerabili, che potrebbero necessitare di protezioni maggiori.

 

Il riferimento non è soltanto a condizioni collegate a certificazioni Legge 5 febbraio 1992, n. 104.

 

Un esempio per tutti, di non immediata evidenza, quello delle alunne e degli alunni allergici alle sostanze a base alcolica o alle diluizioni di ipoclorito di sodio, indicate per la pulizia e la disinfezione degli ambienti.

Pertanto, in caso siate a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio, da ricondursi alla pandemia da Covid-19 ed alle relative misure di contrasto comunemente adottate, le famiglie sono invitate a segnalarle attraverso la modulistica allegata che andrà inviata ESCLUSIVAMENTE all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. corredata di certificazione medica.

La scuola è a disposizione dei genitori interessati per eventuali chiarimento a riguardo.

Allegati:

  1. D.M. n. 87 del 06/08/2020;
  2. Modulo comunicazione patologie alunni fragili

 

 

 

                                                                                                                      La Dirigente Scolastica

                                                                                                                        Dott.ssa Maria Ponticiello

                                                                                                                      _____________________

                                                                                                                     Firma autografa sostituita da

                                                                                                                    Indicazione a mezzo stampa ai sensi

                                                                                                                    Dell’art. 3, co. 2, del D. Lgs n. 39/93