Il Registro Elettronico rappresenta l’evoluzione del classico registro cartaceo. Attraverso questo strumento, le famiglie possono consultare in qualsiasi momento un’ampia gamma di informazioni sul proprio figlio, come le presenze a lezione, l’agenda con i compiti e le verifiche programmate, gli argomenti svolti ogni giorno.

registro elettronico 300x150        MonitorApp 550x400 reFAMIGLIE

Il Registro Elettronico Axios Famiglia è consultabile via Web mediante pc o tramite le applicazioni ufficiali per smartphone e tablet.

ACCESSO mediante pc

• Aprire la pagina web del sito scolastico dell’I.C. n.12 di Latina         https://icborgofaiti.edu.it
  • Cercare l’icona “RE genitori”,  posta nella colonna dx della homepage    re famiglia

• Fare click
  • Si apre il seguente pannello
  • pannello di controllo re

pannello di controllo reFamiglie

Inserisci codice utente e password

Puoi  navigare  nel R.E.

ACCESSO mediante tablet o smartphone

Axios mette a disposizione dei propri utenti le applicazioni ottimizzate per l’accesso al Registro, scaricabili da Play Store per smartphone e tablet Android o da App Store per iPhone e iPad.

unnamed

Scaricata l’App  eseguire passo passo le istruzioni di ricerca della scuola di interesse ed inserire le credenziali fornite dalla scuola. Il dispositivo memorizzerà le credenziali nel primo accesso.

Puoi navigare nel R.E.

Problemi di accesso

Se dovessi riscontrare problemi d’accesso al Registro Elettronico, prova ad aspettare qualche ora: molto spesso, infatti, soprattutto negli orari più critici, i server sono sovraccaricati dall’eccessivo traffico degli insegnanti che stanno facendo l’appello o firmando le ore di lezione.

Se invece non riuscissi ad utilizzare alcune funzionalità avanzate, la motivazione può essere che  non sono state attivate dalla scuola: quest’ultima gestisce infatti i “moduli” e le opzioni da rendere disponibili ad ogni utente.

Infine, se avessi problemi puramente tecnici, rivolgiti pure alla segreteria della scuola, per chiedere ulteriori chiarimenti o segnalare malfunzionamenti.

Per chi volesse approfondire i menu di R.E. AXIOS, si allega la Guida dettagliata.

Scarica questo file (QG_RE_APP_Famiglia-1.pdf)Istruzioni AXIOS per famiglie 02-03-2019