Carta intestata Faiti con iban

Circ. N° 157
B.go Faiti, 02 aprile  2019

Ai Docenti dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado
p.c. Ai genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado
 All’Albo e Sito WEB

Oggetto: Progetto “Moovida - Prossima fermata: Latina sostenibile” - QUESTIONARIO ONLINE

Si informano i genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Borgo Faiti” che in questi giorni è richiesto il loro contributo nella compilazione di un questionario volto allo studio degli spostamenti casa-scuola, come previsto dal Progetto “Moovida - Prossima fermata: Latina sostenibile”, un Progetto cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, che vede il Comune di Latina capofila e che coinvolge sia Enti pubblici che privati.

Le informazioni raccolte serviranno a redigere il Piano Spostamenti Casa-Scuola (PSCS), uno strumento di pianificazione volto alla riduzione degli impatti ambientali legati agli  spostamenti quotidiani casa-scuola/casa-lavoro e a rendere gli stessi più sicuri e sostenibili in termini ambientali, economici e di salute.

Proprio per quest’ultimo aspetto, è importante sottolineare - tra i diversi Enti coinvolti - la partecipazione attiva del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Latina, il cui contributo garantirà di mettere al centro delle scelte la salute dei bambini.

Per quanto sopra esposto, si invitano gentilmente le famiglie a rispondere alla serie di domande che verranno proposte, ringraziandole anticipatamente per la collaborazione.

La scadenza per la compilazione del questionario è LUNEDì 15 APRILE.

La compilazione del questionario richiede tra i 3 ed i 5 minuti, e può essere svolta tramite PC, smartphone o tablet.

Per compilare il questionario entrate nel seguente portale e create un nuovo utente:

E’ possibile reperire maggiori informazioni sul progetto visitando il sito web www.moovida.it .

Grazie per la collaborazione.

Prof.ssa Marina Aramini
(firma autografa sostitutiva a mezzo stampa, ex art. 3, co. 2, D.lgs 39/93)
Scarica questo file (Circ. n. 157 Progetto Moovida - Prossima fermata Latina sostenibile  QUESTIONARIO ON LINE.pdf)Circ. n. 157 Progetto “Moovida - Prossima fermata: Latina sostenibile”  02-04-2019