carta intestata.edu

Circolare n. 46   A CARATTERE PERENNE                                                    
Borgo Faiti, 23/10/2019    
A TUTTO IL PERSONALE  DELLA SCUOLA
Loro sedi
Al sito WEB

  Oggetto:  linee di orientamento per azioni di prevenzione e di contrasto al bullismo e cyberbullismo

 

Con la presente nota si informa tutto il personale che il MIUR, con prot. 2519 del 15/04/2015, ha emanato le linee di orientamento in indirizzo. Queste si aggiungono e integrano in modo approfondito quanto già la scrivente ha emanato in data 10/4/2015.

Tale documento è molto importante poiché il bullismo, con l’evolversi delle tecnologie, ha assunto le forme subdole e pericolose del cyberbullismo che richiedono maggiori strumenti di contrasto come:

  1. Rafforzare e valorizzare il patto di corresponsabilità;
  2. Opportuna integrazione al Regolamento di Istituto dedicata all’utilizzo a scuola di pc, smartphone, tablet, ecc e altre indicazioni di pag. 20;

Su suggerimento delle predette linee di  orientamento è stato istituito uno specifico link “bullismo e cyberbullismo” sul sito della scuola nel quale poter leggere i diversi documenti.

Il Dirigente Scolastico sollecita tutti i docenti, pur nelle diversità di età degli alunni, a leggere IN CLASSE le linee guida allegate e a discutere con gli alunni del tema.

                                                                   Il Dirigente Scolastico

                                                                  Prof.ssa Marina Aramini

                 (firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n39/93)           

Allegati:
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (Circ. n. 46 Linee di orientamneto per azioni di prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo.pdf)Circ. n. 46 Linee di orientamento per contrasto bullismo e cyberbullismo 28-10-2019