Oggetto: procedura autosomministrazione e somministrazione di farmaci  (SPECIFICAZIONI IMPORTANTI)

Al fine di evitare criticità si ricorda che la procedura dei processi in oggetto sono le seguenti:

1.  Stampare i moduli di interesse dal sito “Segreteria Amministrativa”, ovvero richiesta dei genitori e dichiarazione/autorizzazione del medico sul farmaco e con modalità di somministrazione. Entrambi i documenti sono prestampati da compilare (non sono dichiarazioni “libere”).

2.  La Segreteria, acquisiti i due documenti, immediatamente invia ai docenti di classe, ai collaboratori scolastici ed eventualmente ad altri docenti un foglio di acquisizione delle disponibilità alla somministrazione o di eventuale mera vigilanza nel caso di autosomministrazione.

Chiunque riceva comunque i documenti del punto 1  deve immediatamente:

Invitare i genitori a consegnarli in Segreteria - Ufficio Alunni per il proseguimento della procedura.

Si ricorda che la presente circolare vale sia per la somministrazione che per l’autosomministrazione.  Non saranno più ammesse ignoranze o negligenze.

Si allega lo schema della procedura che dovrà essere reso visibile all’interno di ogni plesso.

procedura di somministrazione e autosomministrazione farmaci

P.S. Si rammenta che le informazioni relative a stati di salute sono  soggette alla legge sulla privacy, poiché dati sensibili

Scarica questo file (RICHIESTA AUTOSOMMINISTRAZIONE DI FARMACI.pdf)Richiesta di auto-somministrazione di farmacia cura dei genitori05-11-2018
Scarica questo file (RICHIESTA SOMMINISTRAZIONE DI FARMACI.pdf)Richiesta somministrazione farmaci a cura del genitore05-11-2018