Circ. n. 211 Comunicazione alle famiglie – Sciopero del 20 MAGGIO 2022

Avatar utente

Personale scolastico

0

 Circolare n. 211

 Borgo Faiti, 16/05/2022

Ai Sigg. Genitori degli alunni dell’IC N°12 Borgo Faiti

Agli esercenti la potestà genitoriale

Al sito Web

Oggetto: Sciopero per le intere giornate del 20 maggio 2022 indetto dalle OO.SS.

UNICOBAS – C. CUB – SGB – FISI – USI CIT -USI LEL – SI COBAS – SIDL – CIB UNICOBAS

In riferimento allo sciopero indetto dai  sindacati  indicati  in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran  sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

  • DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

lo sciopero si svolgerà il giorno 20 MAGGIO 2022  per l’intera giornata e interesserà  il personale  docente educativo e ATA, in servizio nell’istituto, a tempo determinato e indeterminato;

  • MOTIVAZIONI:

          le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dai seguenti link:

https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio-sciopero?id_sciopero=236&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego

  • RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE:

per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’Area dalla pagina 15)

https://www.aranagenzia.it/attachments/category/7601/TABELLE%20ACCERTAMENTO%20PROVVISORIO%20RAPPRESENTATIVITA’%20TRIENNIO%202019-2021.pdf

  • VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica,  le organizzazioni sindacali in oggetto  non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti;

  • PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I precedenti scioperi indetti dalla organizzazione sindacale  in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente ha  ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale  di  questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

i dati globali di adesione ai precedenti scioperi nazionali potranno essere desunti consultando i relativi avvisi pubblicati sul sito https://www.miur.gov.it/web/guest/diritto-di-sciopero

  • PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica:

 non  sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese  dal personale,  si informano i genitori  che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà  garantire.

Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni  e del servizio mensa per la Scuola dell’Infanzia o, in alternativa,  delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

Si raccomanda inoltre di verificare l’eventuale sospensione dello scuolabus.

La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Maria Ponticiello

_____________________

Firma autografa sostituita da

Indicazione a mezzo stampa ai sensi

Dell’art. 3, co. 2, del D. Lgs n. 39/93

Salta al contenuto