7^ edizione – 6 maggio 2021
Progetto Didattico Internazionale
La Corsa contro la Fame
Gli alunni della Scuola Secondaria di I Grado dell’IC N° 12 Borgo Faiti quest’anno hanno partecipato per la prima volta alla 7^ edizione del progetto “La Corsa contro la Fame”, un progetto didattico internazionale di educazione alla cittadinanza globale e alla solidarietà, con grande successo.
Anche se il momento storico “particolare” che stiamo vivendo ha condizionato notevolmente le attività motorie siamo riusciti comunque a gareggiare e a farlo per un scopo nobile :
Aiutare bambini e ragazzi meno fortunati.
La corsa si è tenuta sul campo da calcio a 11 di Borgo Faiti, gentilmente concesso dall’a.s.d. Virtus Borgo Faiti.
Grazie all’impegno e alla sensibilizzazione di tutti gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado, abbiamo trovato “amici” che hanno sponsorizzato ogni giro di corsa permettendoci di raccogliere € 2.351.
Con la cifra raccolta € 2.351 abbiamo potuto aiutare 84 bambini
in stato di malnutrizione.
Abbiamo imparato che un mare è fatto di tante piccole gocce e che “…un alunno che oggi si impegna per aiutare gli altri è un adulto di domani pronto a collaborare e a sostenere chi ha più bisogno di lui”.
Il nostro ringraziamento va alle insegnanti Tornesi Ilenia e Palermo Paola che hanno permesso che tale progetto si potesse realizzare.
0